SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA
Negozio storico di Bari, Novità del Corredo è leader per la vendita di biancheria e arredo casa. Da quasi settant’anni a servizio della clientela rappresenta un punto di riferimento per il commercio barese.
Infatti, tutte le proposte del negozio di biancheria Novità del Corredo a Bari sono selezionate per offrire alla clientela solo qualità, buon gusto e ricercatezza.
Nell’immediato dopoguerra i giovani sposi Peppino e Vittoria Di Liso decisero di mettere a frutto le proprie esperienze pregresse nell’ambito del commercio barese. Peppino, fin da giovane età, lavorava nel famoso negozio di abbigliamento e tessuti “Grillo”; Vittoria, invece, anche durante la guerra, aveva lavorato presso lo storico negozio “La Casa del Corredo” di Rocco De Simini, dove aveva acquisito tutta l’esperienza possibile nell’ambito dei tessuti e della biancheria per la casa.
Fu così che nel 1947 aprirono la prima sede di “Novità del Corredo” in Via Manzoni, tra via Nicolai e Via Dante, nel cuore popolare della città di Bari, nel quartiere Libertà, il secondo quartiere più popolato d’Italia.
Successivamente la sede fu trasferita in un bellissimo locale ad angolo di Via Principe Amedeo con Via Manzoni. Fino agli anni ’80 “Novità del Corredo” in Via Manzoni 103, rappresentò un punto di riferimento per le tante famiglie che in pieno boom economico impreziosirono le proprie nuove case con i corredi sapientemente consigliati in particolar modo da zia Vittoria.
Nei primi anni ’80 il quartiere Libertà è già molto cambiato, sia per il ridimensionamento e poi spostamento del mercato di Via Nicolai, sia per la migrazione di famiglie verso i nuovi quartieri periferici di nuova costruzione. Era, quindi, nata l’esigenza di individuare un nuovo spazio commerciale. Nel 1982 “Novità del Corredo” si trasferisce in Via Argiro 112, dando nuova linfa ad una strada che, fino ad allora, aveva visto solo magazzini all’ingrosso e che in quegli anni si stavano allontanando verso le nuove zone commerciali e industriali fuori città.
Quindi non solo rinnovamento, ma anche innovazione, Via Argiro diventa, dagli anni ’80 in poi, il volano per il quadrilatero commerciale del quartiere murattiano. E’ un commercio nuovo in cui oltre alla tradizione dei corredi si scopre l’arredo casa con attenzioni alle mode del momento, ai colori e alla cura dei particolari.
Nel frattempo “Novità del Corredo” è diventata un’impresa di famiglia. A zia Vittoria e zio Peppino si era unito, già dai primi anni, il valido contributo di zia Marietta. E’ invece arrivato ora il momento di dare spazio alle nuove generazioni e i nipoti Caterina e Antonio hanno saputo far tesoro della tanta esperienza dispensata dagli zii.
Nel 2000 zio Peppino e nel 2003 zia Vittoria ci hanno lasciato, ma i grandi insegnamenti di vita sono rimasti insieme al loro costante spirito innovatore.
E’ così che nel 2008 abbiamo fatto un restyling completo trasferendoci in Corso Vittorio Emanuele II, arteria principale del centro città di Bari. In questa sede “Novità del Corredo” assume tutti i connotati di una boutique di alta moda, con una continua ricerca e attenzione, da parte di Caterina e Antonio, alle migliori eccellenze delle produzioni italiane per la biancheria per la casa e l’arredo.
“Novità del Corredo” è anche e soprattutto cura del cliente e soluzione a tutte le sue esigenze, in questa ottica curiamo con maestranze qualificate il nostro servizio su misura.
In questi ultimi anni si è parlato di crisi del commercio tradizionale, di grande distribuzione, di produzioni all’estero senza badare alla qualità, a noi invece piace parlare di affetti e fiducia, di artigianalità e moda italiana, di piccole produzioni di qualità. Per questo la decisione di rimanere nel pieno centro di Bari, in Via Melo da Bari 127 (in prossimità della Feltrinelli), è stata una scelta di cuore, il ritorno nella zona dove i nostri zii avevano mosso i primi passi nel commercio, il quadrilatero dove per trent’anni la nostra abituale clientela è stata abituata a trovarci.
È dunque un ritorno alle origini per guardare al futuro con passione e rinnovamento continuo.
Oggi Caterina e Antonio continuano la costante ricerca della qualità e della raffinatezza nella biancheria e nell’arredo per la casa, sempre attenti alle ultime novità della moda, proponendo originali soluzioni su misura per la clientela più esigente, ma sempre con una sguardo alla tradizione di famiglia, grande motore di entusiasmo e passione.
I capi più pregiati per il corredo tradizionale all’italiana, sapientemente consigliati da settant’anni di esperienza
Le mode del momento, i colori vivaci di stagione, gli innovativi tessuti antimacchia
Pronti ad esaudire tutti i desideri e le necessità dei nostri clienti
Il cliente è tenuto a leggere e rispettare le seguenti condizioni di vendita. Leggi tutto…
Il cliente ha 14gg per esercitare il diritto di recesso come previsto dalla normativa italiana. Leggi tutto…
Accettiamo pagamenti con Carta di Credito, Paypal e bonifico bancario.
Spediamo in Italia con SDA in 24h e in tutto il mondo con UPS.